Pasqua 2020 - Sospensione Didattica a Distanza

Si Informa che per la Festività della Santa Pasqua 2020 l’attività di didattica a distanza è sospesa da Giovedì 9 aprile 2020  a Martedì  14 aprile 2020.

Le lezioni di didattica a distanza riprenderanno regolarmente Mercoledì 15 aprile 2020, salvo diverse disposizioni del Consiglio dei Ministri .

Auguro a tutti i bambini e a tutte le bambine che frequentano il Nostro Circolo Didattico e a tutto il personale della scuola di trascorrere in serenità e in armonia la ricorrenza della Santa Pasqua con la certezza che, anche se oggi siamo piegati e smarriti dalla potenza devastante del Covid-19, troveremo la forza di rialzarci per ricostruire una società migliore.

Nunzia Grillo

Proroga misure restrittive al 13 aprile 2020

Si informa che a seguito delle disposizioni del DPCM del 1 aprile 2020 le misure restrittive per l'emergenza contagio COVID-19 sono prorogate al 13 aprile 2020. Il allegato la Determina di proroga

EMERGENZA CORONAVIRUS- CONTATTI

Si informa che lo sportello degli Uffici Amministrativi resterà chiuso al pubblico fino al 3 aprile 2020.Per tutti gli adempimenti con carattere di urgenza si invita ad inoltrare la richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica ctee036006@istruzione.itctee036006@pec.istruzione.it oppure telefonando ai numeri 095 801522   cell. 3202895691 oppure utilizzando la cassetta della posta di Via F. STRANO, In questo caso la richiesta deve essere chiusa in busta.

Si raccomanda di indicare in tutti i casi sopra esposti il recapito esatto. La Vostra richiesta sarà protocollata in giornata e nelle 24 ore lavorative successive sarà inoltrata la risposta  sempre con modalità a distanza.

E' possibile prenotare un appuntamento in presenza per adempimenti di dimostrabile urgenza e NON rinviabili al numero 095 801522

La Didattica e Tutti i servizi Amministrativi  sono gestita a Distanza .

DIDATTICA A DISTANZA

Si informa che da Lunedì 9 marzo e nelle giornate indicate dal precedente comunicato è possibile ritirare le credenziali di accesso alla piattaforma ARGO FAMIGLIE per consentire lo scambio di comunicazioni con l'insegnante di classe relative ai compiti assegnati e alla loro restituzione. Così come raccomandato dal Consiglio dei Ministri si eviteranno incontri in presenza e assemblee fino a quando la situazione di rischio non sarà superata.

Consegna Materiale didattico infanzia

Si informa che esclusivamente  agli alunni di cinque anni uscenti dalla scuola dell'infanzia sarà consegnato il materiale didattico per consentire di continuare le esercitazioni preliminari all'accesso alla scuola primaria, secondo le modalità illustrate nel comunicato allegato Leggi

Consegna Materiale didattico alunni

Per consentire agli alunni di continuare lo studio a casa il materiale didattico personale rimasto a scuola sarà consegnato alle famiglie Lunedì 9 marzo e Martedì 10 Marzo . Si invita a leggere il comunicato allegato per le modalità. Leggi

EMERGENZA CORONAVIRUS

In attesa della pubblicazione del Decreto del Consiglio dei Ministri si informa che sono sospese le attività didattiche   da domani 5 marzo 2020 a domenica 15 marzo 2020  per fronteggiare le problematiche causate dal Covid- 19. Seguirà pubblicazione del DPCM.

Sospeso il ricevimento al pubblico degli uffici amministrativi.

Coronavirus Disposizioni per il personale esterno

Si informa Tutto il personale esterno che presta servizio nella scuola a qualsiasi titolo per conto di altri Enti , Ditte o Comune che l'accesso nei locali scolastici e nelle Aule è subordinata alla dichiarazione allegata . Dichiarazione

Coronavirus. Pubblicazione Ordinanza del Sindaco

In allegato l'Ordinanza n.17 del 28 febbraio 2020 del Sindaco di Aci Catena e il "Decalogo" del Ministero della Sanità. Ordinanza e Decalogo

Emergenza Coronavirus

Pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 25 Febbraio 2020 contenente le misure urgenti di contenimento del contagio. Il Decreto

AVVIO Progetto FSEPON avviso 4395

Si informano i Genitori degli alunni che sono aperte le Iscrizioni al Modulo "English for parents" . Il modulo finalizzato all'insegnamento della lingua inglese è destinato ai genitori degli alunni. Per problemi organizzativi saranno  accettate le prime 30 iscrizioni tenendo conto dell'ordine di presentazione delle domande. Le lezioni avranno inizio la prima settimana di Marzo e si svolgeranno nella Aula Magna del  plesso di Via F. Strano il Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 11,30.Insegnante Esperto  Prof.ssa FARACI ADRIANA.